Post correlati
Torna al Blog
10/05/2018

Bioblitz con Eliante

Il BioBlitz 2018 all'insegna degli eventi organizzati da Eliante per scoprire la natura da veri e propri naturalisti. Per il fine settimana del 19 e 20 maggio abbiamo organizzato una serie di esperienze a tutta natura che stimoleranno i 5 sensi dei partecipanti.

 

  • Programma Eremo Monte Barro (LC)


Si parte il 19 maggio alle 19.30 sull'Eremo del Monte Barro, dove i partecipanti potranno prima partecipare a un gustoso aperitivo affacciati sullo splendido paesaggio del lago di Annone e del lago di Pusiano. A seguire, una passeggiata per scoprire la natura di notte, osservando ma soprattutto ascoltando i canti dei rapaci notturni e di altre specie notturne.

Il 20 sempre sul Monte Barro organizziamo diversi itinerari tematici alla scoperta di uccelli, farfalle, fiori, formiche e arbusti. I più mattinieri potranno trovarsi con le nostre guide alle 9.30 in via Balassi a Galbiate (LC) per la partenza degli itinerari uccelli, fiori e arbusti. Alle 14.30 l'appuntamento è per gli itinerari formiche, fiori e farfalle.

Dalle 14.30 alle 17 sull'Eremo del Monte Barro sono previste anche divertenti laboratori naturalistici pensati per i più piccoli guidati da nostri educatori.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare il programma dettagliato cliccando qui.

 

  • Programma Parco Brughiera Briantea


Al Parco Brughiera Briantea domenica 20 maggio organizziamo un itinerario alla scoperta della sorprendente vita degli stagni. Guidati da naturalisti esperti i partecipanti andranno alla scoperta di anfibi, libellule e altri fantastici abitanti degli stagni.

Il primo turno dell'itinerario parte alle 14.30, il secondo alle 17. Appuntamento in via XXV aprile a Carugo (CO), per iscrizioni contattare Maurizio Valota: edambientale@parcobrughiera.it, 349.8404787.