Torna al Blog
17/01/2021

Corri per l'Ambiente | Charity Challenge 2021

Siamo entusiasti di far parte della Virtual Charity Challenge di quest’anno!

Si tratta di una corsa (o camminata) solidale da 5 o 10 km per supportare una charity a tua scelta, tra cui Eliante per il girone Ambiente. Completato il percorso, l’organizzatore della Challenge Runcard, donerà un euro alla charity da te indicata. In seguito, potrai scegliere se aggiungere una tua donazione libera!

La prossima sfida avverrà il 23 e 24 gennaio. Se non avete ancora scelto il percorso, ve ne proponiamo uno nei luoghi di Pasturs. Il progetto Pasturs nasce per rendere più semplice la convivenza tra uomo e grandi carnivori (lupo e orso) nelle Alpi Orobie bergamasche. Qui, nei mesi estivi i volontari di Eliante lavorano fianco a fianco con i pastori per diffondere conoscenze utili e fornire un supporto concreto. Così, mentre volontari condividono con il mondo dell’allevamento buone pratiche in tema di conservazione degli ecosistemi, i pastori mettono in campo il loro contributo di esperienza e conoscenza del territorio.

In questa passeggiata, dagli Spiazzi di Gromo si arriva in cima al Timogno. A metà del percorso c'è un rifugio che può essere usato come punto intermedio. Si può salire con ciaspole o ramponcini. La camminata è piuttosto frequentata. Dalla partenza della seggiovia Vodala, tenendo la sinistra, inizia l’itinerario nel bosco fino al rifugio Vodala. Dal rifugio Vodala si prosegue per un breve tratto nel bosco e poi sul pendio del monte. 

Le indicazioni complete: https://www.mountainconnect.it/itinerari/38-it0262018.html

Il link pr registrarsi alla Virtual Charity Challenge di Runcard: www.runcard.com