Torna al Blog
21/10/2014

Diventa protagonista di Expo con Eliante

L’Expo di avvicina e con lui si moltiplicano le opportunità per le scuole di sfruttare questo grande evento per coinvolgere gli studenti in attività aventi come oggetto la sostenibilità ambientale.

Tra queste segnaliamo il bando di Regione Lombardia “Dall’Expo al Po”, un progetto didattico che intende valorizzare i Parchi lombardi attraverso lavori multimediali prodotti dagli studenti all’interno dei parchi che abbiano come oggetto le tematiche promosse da Expo. I lavori migliori verranno mostrati all’interno del Padiglione Italia durante lo svolgimento dell’esposizione universale.

In quanto gestori delle attività di educazione ambientale del Parco Monte Barro, offriamo il nostro supporto e l’esperienza dei nostri educatori a tutte quelle classi che vogliono approfittare di questa bellissima opportunità.

Cosa bisogna fare? 

  • Inviare la scheda di iscrizione (scaricabile a sinistra) a: areaparchi@parconord.milano.it;
  • Elaborare un progetto didattico da svolgere insieme agli studenti sulle tematiche di Expo;
  • Arricchire con contenuti inediti gli itinerari nelle aree protette lombarde - DALL’EXPO AL PO (http://www.parks.it/expo-po/);
  • Produrre con gli studenti un file multimediale che valorizzi il lavoro didattico svolto e il territorio di uno o più parchi lombardi;
  • Partecipare al blog di scambio delle esperienze con altre classi italiane o straniere che verranno a Milano per l’Expo e che soggiorneranno nei parchi lombardi.


I lavori vanno inviati entro il 4 aprile 2015.

Come Eliante siamo disponibili a supportare coi nostri educatori tutte quelle scuole che vogliano valorizzare il Parco Monte Barro. Per contattarci è sufficiente inviare una e-mail a educazione@eliante.it o telefonare al 366.23238659.