Torna al Blog
29/11/2016

Educazione ambientale al Parco della Brughiera Briantea

Oltre che presso il Parco del Monte Barro e i Musei di Lecco, la nostra offerta di attività di educazione ambientale si allarga al PLIS Brighiera Briantea, dove proponiamo una vasta gamma di attività per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado che desiderano conoscere ed esplorare quest'area protetta.  


Il nutrito elenco di proposte spazia dai temi più naturalistici a quelli maggiormente legati alla conoscenza delle attività agricole e artigianali presenti nel territorio del Parco. Per esempio, sarà possibile vestire i panni di una Guardia Ecologica Volontaria per un giorno, capire che cos'è il brugo oppure rendersi conto dei problemi causati dalle cosidette specie aliene.

Le attività sono generalmente articolate in un incontro introduttivo in classe, seguito da un'uscita sul campo e un secondo incontro in classe per rielaborare le informazioni e le conoscenze acquisite. Ad oggi sono già 168 le classi che hanno scelto di aderire alle nostre proposte.

Tutte le informazioni sui nostri percorsi si possono scaricare dai link in alto a sinistra. Per maggiori informazioni contattare Maurizio Valota (valota@eliante.it).