Torna al Blog
23/09/2015

Eliante a #greencitymilano

Greencity è un evento che si svolgerà il prossimo 2-3-4 ottobre in tutta la città di Milano. Il suo obiettivo è valorizzare le esperienze volte a rendere la città sempre più verde. In diversi punti della città associazioni, istituzioni e altre realtà mostreranno alla cittadinanza le proprie idee e i propri progetti.

Noi saremo presenti con ben 2 interventi:

 

  • il primo avrà come oggetto il progetto AmbrosiaNo e, oltre a illustrare il progetto, mostrerà al pubblico i primi risultati di una sperimentazione che ha utilizzato semi di fiorume autoctono per contenere l'espansione di specie aliene e allergeniche come l'ambrosia e per migliorare la connessione ecologica tra habitat. Interverranno Elisa Cardarelli (Università di Pavia), Andrea Ferrario (Centro Flora Autoctona del Parco Monte Barro) e Rodolfo Gentili (Università di Milano Bicocca). Appuntamento il 3 ottobre alle 14 presso Superstudio Più, via Tortona 27, Milano.
 
  • il secondo si occuperà del progetto Rotaie Verdi e illustrerà il suo ambizioso piano per creare a Milano un vero e proprio parco lineare utilizzando le fasce di rispetto dei binari ferroviari e alcuni scali in dismissione, tra cui quelli di San Cristoforo e Porta Romana. Interverranno Stefano Casagrande (Comune di Milano) e Marina Trentin (Eliante). Appuntamento il 4 ottobre alle 14 presso Superstudio Più, via Tortona 27, Milano.
 
Vi attendiamo numerosi!