Torna al Blog
15/03/2016

Siamo a Fa' la cosa giusta 2016

Eliante e Legambiente Lecco portano il parco Monte Barro a Fa’ la cosa giusta!, la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, dal 18 al 20 marzo 2016, presso i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity. 

La collaborazione tra Eliante e Legambiente Lecco ha portato all’interno del Parco Monte Barro attività legate al turismo sostenibile e all’educazione ambientale per scuole e adulti. 

Immerso nella natura e circondato da tranquillità e panorami unici, l’Ostello Parco Monte Barro offre una grande attenzione agli stili di vita sostenibili, una spontanea cordialità dell'accoglienza e la possibilità di gustare piatti della cucina tipica. È un’opportunità unica offerta da Legambiente Lecco da cogliere sia per momenti formativi (workshop, spettacoli, convegni) sia per semplice svago e vacanza. 

Una vacanza che può diventare un’esperienza ricca di stimoli naturalistici, paesaggistici, culturali, storici e archeologici. Accompagnati lungo i sentieri del Parco dalle guide e dagli educatori ambientali di Eliante, i visitatori e gli alunni di tutte le scuole possono vivere esperienze uniche, raggiungendo i luoghi più interessanti del Parco, visitando un’area archeologica fra le più importanti d’Italia, entrando nelle sale del Museo Archeologico del Barro e del Museo Etnografico dell’Alta Brianza o nella piccola area espositiva allestita nella Stazione Ornitologica di Costa Perla. Panorami grandiosi, escursioni alla scoperta di una ricchissima biodiversità, laboratori per le scuole completano l’offerta divulgativa, formativa e didattica. 

Venite a trovarci a Fa' la cosa giusta! nell’area dedicata al Turismo Consapevole, sarà l’occasione per conoscerci, scambiarsi pareri, ritirare in depliant informativi e prenotare un soggiorno all’Ostello o un’attività per le scuole.